Avanti (non) c'è posto
- Nick Mummybook
- 27 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Le famiglie numerose mi piacciono e si vede. Ma mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano le mie figlie. Così stasera, a tavola, chiedo, con voce sognante: E se arrivasse un’altra cicogna? Mio marito resta con lo sguardo fisso e probabilmente anche il respiro gli deve essersi bloccato in gola.
Sandra, invece, esplode gioiosa, alzandosi in piedi sulla sedia e allargando le braccia verso l’alto: Sì! Io vorrei una sorellina piccola, appena nata, piccola piccola!
Amore della mamma, che tenerezza! In realtà ha ragione: la più piccola è lei ed evidentemente ha coccole da dare in quantità, non solo da ricevere. Poi risponde Paola, con tono serio e dice: Sì, ma io vorrei un fratellino!
Al che le chiedo: Vorresti un fratellino, perché la tua amichetta avrà presto un fratellino?
No - mi fa lei, sempre più seria - mi piacerebbe avere un fratellino, perché le sorelline ce le ho già!” Razionale la mia Paola. Come è solita essere.
E poi, pensandoci bene, anche io le figlie femmine ce le ho già, e presto saranno tutte per il papà. Ma sì, un bel maschietto! Perché no? Camilla finora è stata in silenzio. Dunque, chiedo a lei, che pure sa essere saggia: Camilla, e tu cosa preferiresti: un fratellino o una sorellina? E lei, tra il serio e il preoccupato, con voce bassa: Nessuno: siamo già in tanti! Il question time sulla famiglia numerosa finisce qui.

Piccole e (in)confutabili verità di Mummybook




Commenti