Lago Sirino
- Nick Mummybook
- 18 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Se state pensando che sarebbe bello passare qualche giorno in tranquillità al lago, allora andate in Basilicata, Parco Nazionale Appennino Lucano, presso il piccolissimo specchio d'acqua che prende nome Sirino.
I camperisti sono molto ben accolti. Il Comune ha previsto un'area sosta, con tutti i servizi. Si paga solo la corrente (2 euro x 6 ore). Ogni posto è delimitato da una bella staccionata in legno e affaccia sul verde. C'è servizio di carico e scarico acque. Ed anche di ricarica per le bici elettriche.
Se in quest'area non trovate posto, poco più sotto c'è un ampio parcheggio, dove pure ho visto fermarsi dei camper, anche di notte.
Il lago è a due passi. Potete passeggiare. Fermarvi a leggere o a dipingere. Più in su c'è un parco giochi per bambini, ma le mie figlie hanno trovato proprio sul lago il loro divertimento. Dal ponte in legno si vedono pesci e tartarughe. In una fontana ci sono due rane.
Se non avete voglia di pranzare o cenare in camper, sul lungolago trovate ristoranti, pizzeria, forno, bar. Tutto molto buono e non caro.
Per la sera, una felpa: l'aria è frizzantina.








Piccole e (in)confutabili verità di Mummybook (2021)




Commenti