MGonAir, gli auguri più belli
- Nick Mummybook
- 23 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Il secondo compleanno in pandemia.
L'anno scorso, però, non c'era ancora MGonAir, la radio del Liceo Classico e Musicale Marco Galdi di Cava de' Tirreni. La radio, nata nella scuola a distanza, ma che accorcia le distanze, anzi le annulla! Una realtà incredibile e meravigliosa, vissuta con grande partecipazione. Spazio di confronto tra allievi, docenti e tra allievi e docenti. Occasione di crescita e creatività, di condivisione, di affetti.
La musica di sottofondo Nicoletta's Theme è stata composta dal clarinettista Graziano Villani di IIIAM. Legge la lettera, che ho scritto ai miei alunni per la dad, la pianista Sara Di Marino di IIIAM. E' riuscita a coinvolgere mio marito (fatto veramente eccezionale!) la docente di latino e greco Emilia Aliberti.
MGonAir è lo spazio dove collaboro, tra gli altri, con le mie colleghe, ormai amiche, stakanoviste: Pina Orsini, precisa, attenta, saggia; Emilia Aliberti, tenace, carismatica, passionale; Rita Bisogno, editor di MGonAir, con cui condivido il countdown per la pubblicazione dei notiziari; Angela Nigro, scienziata creativa, Raffaella Ascoli, spontanea e virtuosa, Annalisa Fariello, dolce e incisiva.
Grazie, MGonAir!
Piccole (in)confutabili verità di Proffybook (2021)




Commenti